"If you think Education is expensive, try Ignorance!"

Derek Bok

Rettore dell'Università di Harvard (1971 - 1991)

Il grande artista italiano ISGRO' a sostegno dei ragazzi a rischio abbandono scolastico.

Acquista uno dei suoi gioielli e anche tu sostieni i ragazzi in difficoltà.

IN ESCLUSIVA PER TE Isgró aprirà le porte del suo studio!

PRENOTA SUBITO IL TUO GIOIELLO E FA IL PIÙ BEL REGALO POSSIBILE PER NATALE: aiutare chi ha bisogno.

Mercurio è un’associazione culturale e di promozione sociale non profit, nata nel settembre 2014, che combatte l' emergenza educativa in Italia affiancando la scuola pubblica con iniziative mirate a contrastare esclusione, dispersione e abbandono scolastici.

Insieme a Mercurio i ragazzi dai 6 ai 19 anni sono guidati in percorsi di orientamento allo studio, alla formazione professionale e all'inclusione sociale. Perché investire nei ragazzi di oggi significa per noi costruire l'Italia di domani.

​SCEGLI DI COSTRUIRE UN FUTURO MIGLIORE DANDO PIU’ OPPORTUNITA’ ALLE NUOVE GENERAZIONI

1/3

Associazione Mercurio è lieta di presentare un percorso storico-artistico alla scoperta del ruolo delle donne nell'arte, suddiviso in più incontri online e dedicato a tutti i nostri amici, soci e donatori.

1/4

Associazione Mercurio è orgogliosa di presentare “Carolina e l’Occhio dell’Elefante”, un libro per bambini (età 4-12 anni), una storia leggera e colorata che affronta le paure e le preoccupazioni comuni ai bambini e che trova un modo accessibile di parlare della perdita e della malattia. È un libro con uno sfondo psicologico in grado di aprire uno spazio di riflessione sulla pandemia e sul momento che stiamo vivendo.