IMMAGINE COPERTINA.jpg

MILANO MARATHON
Charity Program 2024

Si riparte!

Il 7 aprile 2024 torna la Charity Milano Marathon e anche quest’anno ci saremo con le nostre squadre solidali.

I nostri runner sono pronti a vivere con noi questa straordinaria avventura per sostenere ‘La Palestra delle Emozioni’, il progetto didattico dedicato al sostegno del benessere psico-emotivo di giovani ragazzi e ragazze.

Associazione Mercurio alla Milano Marathon 2023

Come puoi supportare il progetto? Corri con noi!

Unisciti ai nostri runner, è semplicissimo! Trova tre amici o colleghi pronti ad accettare la sfida e a vivere un’emozionante avventura con te. Crea una squadra, personale o aziendale, oppure entra a far parte di una delle nostre staffette.

La tua corsa si trasformerà in un’avventura sportiva e solidale, una gara giocata a colpi di altruismo. Grazie all’impegno tuo e dei tuoi compagni di squadra potrai anche lanciarti in una raccolta fondi divertente coinvolgendo amici, parenti e colleghi a sostegno della causa per cui corriamo quest’anno, il benessere psico-emotivo dei ragazzi e il progetto “La Palestra delle Emozioni”.

Ti aspettiamo!

Per qualsiasi informazione scrivi a organizzazione@associazione-mercurio.org

Per iscriverti alla corsa scegli una delle due opzioni e inserisci i tuoi dati per ottenere la ricevuta:

Opzione 1 Iscrizione under 25 - Donazione minima a partire da 25€

Opzione 2 Iscrizione singola - Donazione minima a partire da 75€

Opzione 3 Iscrizione singola + training con coach - Donazione minima a partire da 150€

Grazie per la tua iscrizione!

Perché correre con Mercurio?

Le ripercussioni della pandemia e delle emergenze globali, dal clima alle guerre, si fanno ancora sentire e le fragilità dei ragazzi sono sempre più dilaganti..

Per contrastare l’allarmante disagio psico-emotivo e aiutare i giovani a ritrovare la serenità, imparare a conoscere le proprie emozioni e a esprimerle senza paura di essere giudicati, dal 2021 Associazione Mercurio offre alle scuole di Milano e Lombardia il programma educativo INSIEME PER LE EMOZIONI, composto da due percorsi: I COLORI DELLE EMOZIONI e LA PALESTRA DELLE EMOZIONI.

La Palestra delle Emozioni è il progetto sostenuto quest’anno con la Charity Milano Marathon, vista la grandissima richiesta di partecipazione delle scuole Milanesi.

Grazie alla raccolta fondi e all’impegno di tutti i nostri runner e donatori potremo raggiungere il nostro obiettivo: offriregratuitamente  il percorso a 1.000 studenti delle scuole secondarie di I grado nell'anno scolastico 2024-2025!

Sostienici

Correre non è nelle tue corde? Niente paura: puoi comunque ricevere il testimone! Regala un’emozione a tanti ragazze e ragazzi, sostieni il progetto “La Palestra delle Emozioni”. Il tuo aiuto sarà prezioso per promuovere il benessere psico-emotivo dei pre-adolescenti.