Chi siamo

Siamo un gruppo di persone che crede nella possibilità di dare un contributo al nostro Paese investendo nel futuro delle nuove generazioni. Siamo stati figli e oggi siamo genitori consapevoli che la formazione scolastica segni il futuro dei nostri ragazzi e delle loro vite. Per questo motivo dedichiamo il nostro tempo e le nostre competenze a costruire programmi mirati a contrastare la fragilità educativa attraverso l'incontro con figure d'eccellenza e progetti che favoriscano l'emersione dei talenti e degli interessi dei giovani.

Cosa

facciamo

Operiamo principalmente all’interno della scuola pubblica italiana con progetti che si inseriscono sinergicamente nel programma curriculare creando una forte relazione di condivisione e scambio tra l’associazione, i docenti, i ragazzi e le loro famiglie. Interazione, emozione e ascolto sono i nostri principali strumenti d’insegnamento e di divulgazione del sapere.

I nostri progetti

• offrono modelli d’ispirazione e nuove opportunità d’interesse e di studio in diversi campi del sapere: arte, scienze, tecnologia

• favoriscono l’inclusione sociale e la partecipazione attiva dei giovani appartenenti a categorie fragili

• prevengono l’esclusione, il ritiro e la dispersione scolastica