Associazione_Mercurio_Slide_Cosa_Facciam

COSA
FACCIAMO

MERCURIO lavora con le scuole, gli insegnanti, i ragazzi, le istituzioni, le università, le aziende e le associazioni territoriali per promuovere un nuovo approccio educativo all’apprendimento e alla formazione dei giovani.
MERCURIO sostiene bambini e ragazzi nel loro percorso scolastico e di formazione con modelli di ispirazione e azioni di motivazione.

SCUOLE

COINVOLGIAMO FIGURE ISPIRATRICI E PARTNER D'ECCELLENZA CHE TRASMETTONO PASSIONI E COMPETENZE

MERCURIO promuove percorsi didattici innovativi che favoriscono l'emersione dei talenti e degli interessi dei giovani.

MERCURIO porta nelle scuole figure ispiratrici capaci di trasmettere passioni, competenze e storie di vita e di lavoro esemplari.

MERCURIO collabora con realtà professionali altamente qualificate promuovendo l’accesso all’eccellenza in contesti  socialmente fragili.

Associazione_Mercurio_Scuolei_Cosa_Facci

Le iniziative proposte, innovative e interdisciplinari, abbracciano a tutto tondo i campi di interesse e i bisogni formativi e motivazionali dei giovani, chiamati a diventare parte attiva e consapevole, vero e proprio centro del processo educativo.

Grazie alla partecipazione di attori e contesti significativi  nell’ambito della formazione, del mondo professionale, della creatività e dell’innovazione, offriamo nuove opportunità di  interesse e di studio.

Le attività contribuiscono alla coesione del gruppo-classe e creano una forte relazione di condivisione e scambio tra l’associazione, i docenti, i ragazzi, le loro famiglie e il territorio.

Il nostro approccio, fondato sul concetto di growth mindset e ispirato alle teorie pedagogiche di Carol Dwek e Gianni Rodari, si concentra sul processo di apprendimento e non sul risultato.

APPROCCIO

METTIAMO BAMBINI E RAGAZZI
AL CENTRO DEL PROCESSO EDUCATIVO

Le attività di Mercurio si inseriscono sinergicamente
nel programma curricolare e propongono processi e percorsi
innovativi, orientati allo sviluppo di competenze trasversali e volti
a promuovere engagement, consapevolezza,
responsabilità e autostima.

SCOPRI DI PIÙ

Associazione_Mercurio_Approccio_Cosa_Fac

AREE TEMATICHE

Associazione_Mercurio_Arte_E_Creativita_
ARTE
E CREATIVITÀ
Associazione_Mercurio_Scienza_E_Tecnolog
SCIENZA
E TECNOLOGIA
Associazione_Mercurio_Sport_E_Benessere_
SPORT
E BENESSERE
Associazione_Mercurio_Motivazione_E_Orie
MOTIVAZIONE E
Associazione_Mercurio_Emozione_E_Consape
EMOZIONE
E CONSAPEVOLEZZA
Se sei interessato a saperne di più compila il form e verrai ricontattato.

Il tuo modulo è stato inviato!

MATERIALI DIDATTICI

In questa sezione trovi i materiali didattici utilizzati nei nostri progetti.
Associazione_Mercurio_Pinksie_For_Advent
Associazione_Mercurio_Pinksie_Deep_Blue_