Associazione_Mercurio_Sport_For_Good_Slide_0004_4.jpg

I NOSTRI PROGETTI

SPORT FOR GOOD

Un progetto di educazione allo sport e alle attività sportive come strumento di crescita personale, regola di vita ed educazione alla cittadinanza attiva.

SCOPRI DI PIÙ

L'attività sportiva è intesa come strumento di benessere psicofisico, riduzione dei disagi e rispetto di sé stessi, consapevolezza delle proprie risorse per raggiungere obiettivi e traguardi, capacità di collaborazione con l’altro e di rispetto delle differenze, in un sistema di regole precise per il benessere del gruppo.

Attraverso una serie di workshop creativo-cognitivi, Mercurio trasmette i valori della condivisione, della collaborazione e del coraggio di affrontare le proprie paure e fragilità.

Gli obiettivi del progetto sono:

• trasmettere i valori della condivisione, della collaborazione e del coraggio di affrontare le proprie paure e fragilità;

• vivere lo sport come fattore aggregante e vettore di relazioni positive tra i ragazzi e il territorio in cui vivono;

• diventare consapevoli di come lo sport sia uno strumento educativo e di inclusione sociale.

In partnership con Fondazione Laureus Italia Onlus