Associazione_Mercurio_Da_Grande_Anche_Io_Slide__0009_1.jpg

I NOSTRI PROGETTI

Da Grande Anch’io - progetto scienza nelle scuole

Un progetto ispirazionale per conoscere e amare la scienza e la ricerca scientifica.
Porta nelle scuole figure di eccellenza capaci di trasmettere passioni e competenze e storie di vita e lavoro esemplari.

SCOPRI DI PIÙ

DA GRANDE ANCH’IO è un progetto educativo per trasmettere ai giovani l'importanza dell'impegno e della determinazione per realizzare se stessi. Un percorso rivolto alla crescita civica dei ragazzi e all'educazione nella sua accezione anglosassone.
Un’esperienza unica di confronto con figure d’eccellenza capaci di trasmettere passioni e competenze.
Attraverso docufilm, incontri con scienziati e ricercatori e laboratori esperienziali nelle scuole, gli studenti hanno l'opportunità di entrare in contatto diretto con i grandi protagonisti della scienza di oggi.
Il progetto favorisce l’orientamento agli studi scientifici facendo sperimentare ai ragazzi in prima persona il mestiere del ricercatore e offrendo loro l’opportunità di entrare in contatto diretto con i protagonisti della scienza di oggi, modelli positivi d’ispirazione per la loro crescita e le scelte formative che faranno nel futuro.

Gli obiettivi del progetto sono:

• comprendere i temi della scienza all’interno di un quadro interdisciplinare;

• avvicinare i ragazzi al mondo della scienza con un linguaggio vicino a loro;

• ispirare i ragazzi attraverso role models (ricercatori, medici e scienziati).

Con il sostegno di – Fondazione Cariplo
Con la partecipazione di Ospedale e Università Vita-Salute San Raffaele