I COLORI

DELLE EMOZIONI

CAROLINA E L'OCCHIO

DELL'ELEFANTE

Associazione Mercurio è orgogliosa di presentare “Carolina e l’Occhio dell’Elefante”, un libro per bambini (età 4-12 anni), una storia leggera e colorata che affronta le paure e le preoccupazioni comuni ai bambini e che trova un modo accessibile di parlare della perdita e della morte. È un libro con uno sfondo psicologico in grado di aprire uno spazio di riflessione sulla pandemia e sul momento che stiamo vivendo.

L'autrice del libro, Paola Somaini, è una psicoanalista italiana della British Psychoanalytic Society, e una cara amica di Associazione Mercurio.

Il ricavato delle vendite andrà interamente devoluto per supportare i progetti educativi dell'Associazione.

Il libro è disponibile in italiano e in inglese in formato cartaceo copertina flessibile e Ebook su Amazon ed in formato cartaceo copertina rigida su Lulu Publishing. ​​​​​​

Il Coronavirus e le paure dei bambini: un libro per combatterle​

Carolina è una bambina che vuole raccontarti la sua storia. Ti invita a seguirla nella sua vita piena di colori, di dipinti e di giochi. Poi, improvvisamente arriva il virus… e Carolina decide di fare un viaggio dentro se stessa. Si sente abbandonata dagli adulti, che non le parlano apertamente di quello che sta succedendo.

Un elefante diventa suo amico e compagno di viaggio, così gli occhi di Carolina diventano gli occhi dell’elefante, adorabile e saggio perché dice sempre la verità… e dire la verità sulle proprie paure e preoccupazioni è la cosa più importante.

Il libro di Paola Somaini ”Carolina e l’Occhio dell’Elefante” è il racconto, leggero e profondo al tempo stesso, di come Carolina, attraverso il gioco, i disegni e le storie abbia creato un luogo e uno spazio per esprimere i suoi pensieri e dare forma alle sue emozioni.