I COLORI

DELLE EMOZIONI

CAROLINA E L'OCCHIO

DELL'ELEFANTE

“Carolina e l’Occhio dell’Elefante” è un libro con uno sfondo psicologico in grado di aprire uno spazio di riflessione sulla pandemia e sul momento che stiamo vivendo. Una storia leggera e colorata che affronta paure e preoccupazioni comuni ai bambini trovando un modo accessibile di parlare della malattia. Età consigliata  4-12 anni.

L'autrice del libro, Paola Somaini, è una psicoanalista italiana della British Psychoanalytic Society.

Il ricavato andrà interamente devoluto per supportare i progetti educativi di Associazione Mercurio nelle scuole primarie.

Regala un libro e potrai partecipare al laboratorio creativo “I colori delle emozioni”. L’autrice vi accompagnerà alla scoperta della tecnica dei blind drawings, disegni eseguiti senza osservare il foglio che tracciano soltanto il contorno di ciò che si vede. Il blind contour drawing è a tutti gli effetti una forma di gioco terapeutico per entrare in contatto con i colori delle proprie emozioni.

Con una donazione a partire da 20€ riceverai a casa il libro e le coordinate di accesso per il laboratorio che si svolgerà in un fine settimana di gennaio.

Il Coronavirus e le paure dei bambini: un libro per combatterle​

Carolina è una bambina che vuole raccontarti la sua storia. Ti invita a seguirla nella sua vita piena di colori, di dipinti e di giochi. Poi, improvvisamente arriva il virus… e Carolina decide di fare un viaggio dentro se stessa. Si sente abbandonata dagli adulti, che non le parlano apertamente di quello che sta succedendo.

Un elefante diventa suo amico e compagno di viaggio, così gli occhi di Carolina diventano gli occhi dell’elefante, adorabile e saggio perché dice sempre la verità… e dire la verità sulle proprie paure e preoccupazioni è la cosa più importante.

”Carolina e l’Occhio dell’Elefante” è il racconto, leggero e profondo al tempo stesso, di come Carolina, attraverso il gioco, i disegni e le storie abbia creato un luogo e uno spazio per esprimere i suoi pensieri e dare forma alle sue emozioni.

Leggi le recensioni: SpiWeb - pressreader - etcetera

Compila il form per effettuare l'ordine

TI RICORDIAMO CHE L'ORDINE VERRÀ TRASMESSO UNA VOLTA RICEVUTA LA CAUSALE DI BONIFICO PER LA DONAZIONE EFFETTUATA.

FAI UNA DONAZIONE LIBERALE A PARTIRE DA 20€ ALLE SEGUENTI COORDINATE BANCARIE:
Intesa San Paolo, via Verdi 8 Milano
Iban: IT68 L030 6909 4001 0000 0016 126