Associazione Mercurio - Back to School.jpg

BACK TO
SCHOOL

Il nuovo anno scolastico è arrivato!

Siamo pronti a tornare in classe, per accompagnare bambini e ragazzi nel loro percorso di crescita.

UN FUTURO DA COSTRUIRE INSIEME

In Italia il fenomeno dell’abbandono degli studi è allarmante: il 13,8% dei ragazzi lascia la scuola prima di conseguire il diploma*.

È fondamentale impegnarsi per le nuove generazioni, il nostro futuro.

Dal 2014 lavoriamo per contrastare la dispersione scolastica e la povertà educativa, al fianco delle famiglie, degli insegnanti e delle istituzioni.

* Rapporto Eurostat 2020

CREATIVITÀ, DIALOGO E ASCOLTO

I nostri laboratori creativi e gli incontri motivazionali sono alcuni degli strumenti che tutti i giorni usiamo per favorire l’inclusione e la partecipazione attiva di bambini e ragazzi, valorizzare i loro talenti e competenze e aiutarli a guardare con fiducia al futuro.

UN’ALLEANZA POSITIVA PER I NOSTRI RAGAZZI

Ti sta a cuore l’educazione dei giovani?

Vuoi portare i nostri progetti nella tua scuola?

Scopri di più sulle nostre proposte.

Lasciaci i tuoi dati per ricevere informazioni su tutte le nostre attività e appuntamenti:

Grazie per averci contattato. Riceverai le informazioni su tutte le nostre attività e appuntamenti all'indirizzo da te inserito.

SOSTIENICI

Ogni singolo aiuto è prezioso!

Sostieni i percorsi educativi di Associazione di Mercurio con una donazione liberale e unisciti a noi.