Home_Slide_1.jpg

PER IL FUTURO

MARATONA 2024

Anche quest'anno Mercurio si impegna nella Charity Milano Marathon

del 7 aprile 2024, una corsa solidale che va oltre la semplice competizione sui chilometri.

Unisciti alle nostre staffette e sostieni "La Palestra delle Emozioni"

CHI SIAMO

MERCURIO è una associazione di promozione  sociale (APS) che opera con l’obiettivo di contrastare  l'emergenza educativa e sociale che penalizza  fortemente le nuove generazioni in Italia.

Crediamo nel potere dell’educazione per unire ed ispirare i giovani a creare un futuro migliore.

Associazione_Mercurio_APS_Bambini_Home_1.jpg
Associazione_Mercurio_APS_Bambini_Home_2.jpg

COSA FACCIAMO

Trasmettiamo passioni e competenze per favorire motivazione ed interesse nei giovani.
Insieme a Associazione Mercurio APS i ragazzi dai 6 ai 19 anni sono guidati in progetti educativi innovativi sull’arte, la creatività, il rispetto delle diversità, la scienza e la tecnologia, lo sport e il benessere, la sostenibilità e la cittadinanza attiva, la formazione e la  valorizzazione dei talenti.

Città

Artisti, scienziati e ricercatori

Eventi, laboratori, festival
Bambini, ragazzi e famiglie

I NUMERI DI MERCURIO

ENTRA IN MERCURIO

INSIEME COMBATTEREMO
L'EMERGENZA EDUCATIVA IN ITALIA

FAI LA DIFFERENZA PER LE NUOVE GENERAZIONI

Aiutaci a sostenere la formazione di bambini e ragazzi provenienti da contesti con forte fragilità sociale e povertà educativa.

COSTRUISCI CON NOI UN FUTURO MIGLIORE

Diventa socio e contribuisci a raggiungere gli obiettivi di Mercurio: orientare i ragazzi nel percorso di studi, contrastare ritiro e dispersione scolastica, stimolare azioni propedeutiche all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

CON UN SEMPLICE GESTO PUOI SOSTENERE IL FUTURO DEI GIOVANI

Dona il tuo 5x1000 ad Associazione Mercurio APS per aiutare i giovani nella loro crescita personale e formativa grazie a progetti didattici innovativi.