SCOPRI LE VISITE GUIDATE

In mitologia Mercurio era protettore dei viaggiatori, della comunicazione, portatore di sogni e messaggero degli Dei.

Lasciandoci guidare dallo spirito della scoperta e dell'avventura, la nostra associazione inaugura il suo nuovo progetto.

Un programma di visite dedicate alla scoperta di luoghi nascosti ed esperienze inedite, guidati da professionisti ed esperti per scoprire con occhi diversi la nostra città e il suo patrimonio culturale.

Un calendario di visite guidate alle mostre più significative e interessanti dell'anno.

VISITA ALLA MOSTRA DI DE CHIRICO

Mercoledì 20 novembre ore 18.15

Mercoledì 15 gennaio ore 18.00

Palazzo Reale, Milano

La nostra guida: Maria Elena Boscarelli, laureata in Storia dell’Arte, per 35 anni alla sezione didattica del museo Poldi Pezzoli, delegata del FAI di Piacenza, collabora con Italia Nostra e si occupa di divulgazione dell’arte attraverso visite guidate e conferenze.

VISITA AL RIFUGIO ANTIAEREO 87

Giovedì 24 ottobre ore 18.30

Viale Bodio 22, Milano

La nostra guida: Gianluca Padovan, speleologo, ideatore e promotore dell'Archeologia del Sottosuolo, ha condotto le indagini per la conoscenza dei rifugi antiaerei ad uso civile della Città di Milano. È condirettore della collana Hypogean Archeology.

VISITA ALLA MADONNA LITTA

Giovedì 12 dicembre, ore 13.00

Museo Poldi Pezzoli, Milano

La nostra guida: Marina Cammarata Sambuy, laureata in storia

dell’arte a Firenze collabora con il museo Poldi Pezzoli dal 2003.

VISITA AI SOTTERRANEI DEL CASTELLO SFORZESCO

Sabato 21 marzo ore 14.30