I FOULARD DI LORENZO GAETANI

COPERTINA.jpg

UN SEME PER FARE

LA DIFFERENZA!

“Un seme per Make the Difference” è la collezione di foulard solidali in edizione limitata, realizzati da Associazione Mercurio in collaborazione con il designer milanese Lorenzo Gaetani, a sostegno del progetto "Make the Difference!".

Simbolo della collezione è una rivisitazione creativa del seme d’acero, scelto dal designer per il suo richiamo al mondo dei ragazzi: “Il seme è prezioso perché al suo interno racchiude, in potenza, una pianta, un albero, un fiore e un frutto. Il seme rappresenta bambini, ragazzi, adolescenti, che saranno uomini e donne in futuro, ognuno con le sue potenzialità, da scoprire e valorizzare.”    

I fondi raccolti dalla vendita solidale andranno a sostegno del progetto “Make the Difference!”, un percorso motivazionale, di orientamento alla scelta e alla formazione professionale, indirizzato agli alunni delle Scuole Secondarie, per metterli in contatto diretto con un’ampia panoramica di professioni e mestieri.

Il progetto sostiene la formazione di adolescenti provenienti da categorie sociali fragili, tra le quali si manifesta più fortemente il rischio di dispersione e ritiro scolastici, e invita i ragazzi a valorizzare le singole attitudini e capacità, sviluppando i propri interessi e realizzando i propri talenti.

I foulard, in 100% twill di seta made in Italy, sono disponibili in diverse colorazioni e fantasie.

 

Regala un foulard solidale e potrai partecipare a una “lezione di stile” online con la fashion designer Carla Saibene che spiegherà i tanti diversi modi per indossarlo e con quali outfit poterlo sfoggiare.

Con una donazione a partire da 100€ (misura 90x90) e 80€ (misura 70x70) riceverai a casa il tuo foulard e le informazioni di partecipazione alla “lezione di stile” online con Carla Saibene.

Compila il form per effettuare l'ordine

TI RICORDIAMO CHE L'ORDINE VERRÀ TRASMESSO UNA VOLTA RICEVUTA LA CAUSALE DI BONIFICO PER LA DONAZIONE EFFETTUATA.

COORDINATE BANCARIE:
Intesa San Paolo, via Verdi 8 Milano  
Iban: IT68 L030 6909 4001 0000 0016 126    
BIC: BCITITMM

CAUSALE: Foulard solidali.

Contribuisci anche tu a sostenere il progetto "Make the Difference!", che promuove la formazione di studenti provenienti da categorie sociali fragili, tra le quali si manifesta più fortemente il rischio di dispersione e ritiro scolastici.