UN SEME PER FARE LA DIFFERENZA!

Associazione Mercurio è orgogliosa di presentare la collezione di foulard solidali in edizione limitata, realizzati in collaborazione con il designer milanese Lorenzo Gaetani, a sostegno del progetto "Make the Difference!".

Simbolo della collezione è una rivisitazione creativa del seme d’acero, scelto dal designer per il suo richiamo al mondo dei ragazzi: “Il seme è prezioso perché al suo interno racchiude, in potenza, una pianta, un albero, un fiore e un frutto. Il seme rappresenta bambini, ragazzi, adolescenti, che saranno uomini e donne in futuro, ognuno con le sue potenzialità, da scoprire e valorizzare.”

I fondi raccolti dalla vendita solidale andranno a sostegno del progetto “Make the Difference!”, un percorso motivazionale, di orientamento alla scelta e alla formazione professionale, indirizzato agli alunni delle Scuole Secondarie, per metterli in contatto diretto con un’ampia panoramica di professioni e mestieri.

Il progetto sostiene la formazione di adolescenti provenienti da categorie sociali fragili, tra le quali si manifesta più fortemente il rischio di dispersione e ritiro scolastici, e invita i ragazzi a valorizzare le singole attitudini e capacità, sviluppando i propri interessi e realizzando i propri talenti.

I foulard, in 100% twill di seta made in Italy, sono disponibili in diverse colorazioni e fantasie.

Se anche tu vuoi contribuire a sostenere il progetto "Make the Difference!", scegli
il foulard che preferisci dal nostro elenco e compila il form per procedere all'ordine.
La donazione liberale consigliata parte da €80 per il formato 70x70 e da €100
per il formato 90x90.
Compila il form per effettuare l'ordine

TI RICORDIAMO CHE L'ORDINE VERRÀ TRASMESSO UNA VOLTA RICEVUTA LA CAUSALE DI BONIFICO PER LA DONAZIONE EFFETTUATA.

COORDINATE BANCARIE:
Intesa San Paolo, via Verdi 8 Milano