I FOULARD DI LORENZO GAETANI

UN SEME PER FARE
LA DIFFERENZA!
“Un seme per Make the Difference” è la collezione di foulard solidali in edizione limitata, realizzati da Associazione Mercurio in collaborazione con il designer milanese Lorenzo Gaetani, a sostegno del progetto "Make the Difference!".
Simbolo della collezione è una rivisitazione creativa del seme d’acero, scelto dal designer per il suo richiamo al mondo dei ragazzi: “Il seme è prezioso perché al suo interno racchiude, in potenza, una pianta, un albero, un fiore e un frutto. Il seme rappresenta bambini, ragazzi, adolescenti, che saranno uomini e donne in futuro, ognuno con le sue potenzialità, da scoprire e valorizzare.”
I fondi raccolti dalla vendita solidale andranno a sostegno del progetto “Make the Difference!”, un percorso motivazionale, di orientamento alla scelta e alla formazione professionale, indirizzato agli alunni delle Scuole Secondarie, per metterli in contatto diretto con un’ampia panoramica di professioni e mestieri.
Il progetto sostiene la formazione di adolescenti provenienti da categorie sociali fragili, tra le quali si manifesta più fortemente il rischio di dispersione e ritiro scolastici, e invita i ragazzi a valorizzare le singole attitudini e capacità, sviluppando i propri interessi e realizzando i propri talenti.
I foulard, in 100% twill di seta made in Italy, sono disponibili in diverse colorazioni e fantasie.
Regala un foulard solidale e potrai partecipare a una “lezione di stile” online con la fashion designer Carla Saibene che spiegherà i tanti diversi modi per indossarlo e con quali outfit poterlo sfoggiare.
Con una donazione a partire da 100€ (misura 90x90) e 80€ (misura 70x70) riceverai a casa il tuo foulard e le informazioni di partecipazione alla “lezione di stile” online con Carla Saibene.