PROGETTI

Realizziamo progetti educativi capaci di veicolare un nuovo approccio di insegnamento e divulgazione del sapere

DGAI

DA GRANDE ANCH’IO, rivolto alla Scuola Secondaria di Primo Grado, divulga la cultura scientifica e le sue connessioni con i molteplici aspetti della conoscenza e dell’ingegno umano (arte, sport, tecnologia, musica, ecc.).

PINKSIE

Pinksie the Whale Celebrating Differences ha l’obiettivo di celebrare il valore della diversità attraverso l’arte e la creatività​ e di insegnare ai bambini a essere curiosi, appassionati e aperti a realtà diverse.

MAKE THE DIFFERENCE

È un percorso motivazionale di orientamento allo studio e alla formazione professionale che offre ai ragazzi l’opportunità di entrare in contatto diretto con un’ampia panoramica di professioni e mestieri e figure di eccellenza capaci di trasmettere, attraverso le loro storie di vita, passioni e competenze esemplari.

Coinvolgiamo partner d'eccellenza che aderiscono alla missione di Mercurio e collaborano attivamente ai ai suoi progetti

DGAI 2.0

Il progetto intende aiutare docenti e ragazzi a sviluppare un percorso di formazione digitale mirato alla produzione di contenuti, distribuiti nella forma di “apps”, creati dagli stessi insegnanti insieme agli studenti.

PINKSIE ON WOW

Pinksie e i suoi valori educativi salgono a bordo del catamarano di Andrea Stella, completamente privo di barriere architettoniche e portatore dei diritti delle persone con disabilità.

PRESENTAZIONI

Cliccando sulle immagini qui sotto potrete visualizzare e scaricare le presentazioni realizzate da Associazione Mercurio che sintetizzano gli obiettivi, i progetti e mostrano i dati statistici dei risultati ottenuti.

Sostenitori

Make the difference.jpg