DGAI 2.0

Il progetto intende aiutare docenti e ragazzi a sviluppare un percorso di formazione digitale mirato alla produzione di contenuti, distribuiti nella forma di “apps”, creati dagli stessi insegnanti insieme agli studenti.

MAKE THE DIFFERENCE

E' un percorso motivazionale di orientamento allo studio e alla formazione professionale che offre ai ragazzi l’opportunità di entrare in contatto diretto con un’ampia panoramica di professioni e mestieri e figure di eccellenza capaci di trasmettere, attraverso le loro storie di vita, passioni e competenze esemplari.

PRESENTAZIONI

Cliccando sulle immagini qui sotto potrete visualizzare e scaricare le presentazioni realizzate da Associazione Mercurio che sintetizzano gli obiettivi, i progetti e mostrano i dati statistici dei risultati ottenuti.

Sostenitori

Make the difference.jpg

British International School 4.jpg

DGAI

DA GRANDE ANCH’IO, rivolto alla Scuola Secondaria di Primo Grado, divulga la cultura scientifica e le sue connessioni con i molteplici aspetti della conoscenza e dell’ingegno umano (arte, sport, tecnologia, musica, ecc.).

PINKSIE

Pinksie the Whale Celebrating Differences ha l’obiettivo di celebrare il valore della diversità attraverso l’arte e la creatività​ e di insegnare ai bambini a essere curiosi, appassionati e aperti a realtà diverse.

PINKSIE ON WOW

Pinksie e i suoi valori educativi accompagnano Andrea Stella, a bordo del suo catamarano “Lo Spirito di Stella”, completamente privo di barriere architettoniche, portatore dei diritti delle persone con disabilità.