PROGETTI

Realizziamo progetti educativi capaci di veicolare un nuovo approccio di insegnamento e di divulgazione del sapere

Coinvolgiamo partner d'eccellenza che aderiscono alla missione di Mercurio e collaborano attivamente ai suoi progetti

MAKE THE DIFFERENCE

È un percorso motivazionale di orientamento allo studio e alla formazione professionale che offre ai ragazzi l’opportunità di entrare in contatto diretto con un’ampia panoramica di professioni e mestieri e figure di eccellenza capaci di trasmettere, attraverso le loro storie di vita, passioni e competenze esemplari.

DGAI

DA GRANDE ANCH’IO, rivolto alla Scuola Secondaria di Primo Grado, divulga la cultura scientifica e le sue connessioni con i molteplici aspetti della conoscenza e dell’ingegno umano (arte, sport, tecnologia, musica, ecc.).

DGAI 2.0

Il progetto intende aiutare docenti e ragazzi a sviluppare un percorso di formazione digitale mirato alla produzione di contenuti, distribuiti nella forma di “apps”, creati dagli stessi insegnanti insieme agli studenti.

PINKSIE

Pinksie the Whale Celebrating Differences ha l’obiettivo di celebrare il valore della diversità attraverso l’arte e la creatività​ e di insegnare ai bambini a essere curiosi, appassionati e aperti a realtà diverse.

PINKSIE ON WOW

Pinksie e i suoi valori educativi salgono a bordo del catamarano di Andrea Stella, completamente privo di barriere architettoniche e portatore dei diritti delle persone con disabilità.

PRESENTAZIONI

Cliccando sulle immagini qui sotto potrete visualizzare e scaricare le presentazioni realizzate da Associazione Mercurio che sintetizzano gli obiettivi, i progetti e mostrano i dati statistici dei risultati ottenuti.

Sostenitori

Make the difference.jpg