I GIOIELLI DI EMILIO ISGRÒ

UN GIOIELLO PER FARE

LA DIFFERENZA

Associazione Mercurio è orgogliosa di presentare la collezione di gioielli solidali in edizione limitata, realizzati in collaborazione con Emilio Isgrò, a sostegno del progetto "Pinksie the Whale"".

L'artista siciliano Emilio Isgrò, invitato da Ermanno Tedeschi a progettare alcuni gioielli per la BABS Art Gallery di Milano, ha deciso di donarne uno, in edizione limitata, in favore di un programma di sostegno, promosso da Associazione Mercurio, rivolto a bambini e ragazzi in contesti sociali fragili di Milano e Palermo.

In un momento difficile come quello attuale, Isgrò ha scelto Mercurio per il suo importante impegno a diffondere formazione e cultura nelle scuole di frontiera: "Associazione Mercurio lavora cercando di liberare dall'ignoranza e dalla miseria, che sono la stessa cosa, con azioni mirate, un pò a Palermo e un pò a Milano, creando un filo rosso che unisce due Italie spesso purtroppo divise "

La “Pala delle Virgole”, definito dall’artista un “gioiello per la diversità” ha l’obiettivo di sostenere ragazzi di categorie fragili e svantaggiate nel loro percorso scolastico e di formazione professionale con modelli di ispirazione, motivazione e inclusione sociale.

Il ricavato dei ciondoli, in argento satinato e smaltato, sarà devoluto interamente a supporto del progetto PINKSIE THE WHALE che, coinvolgendo insegnanti e bambini, genitori, artisti, gallerie e istituzioni museali in un lavoro collettivo, artistico ed educativo, celebra i valori della diversità e porta l’arte nelle scuole come esperienza educativa.

Regala un ciondoli e potrai partecipare a una visita guidata esclusiva nello studio di Emilio Isgrò e conoscere di persona l’artista.

Con una donazione a partire da 350€ riceverai a casa il ciondolo e le informazioni sulla visita guidata che si terrà appena le disposizioni anti Covid-19 lo consentiranno.

Compila il form per effettuare l'ordine

TI RICORDIAMO CHE L'ORDINE VERRÀ TRASMESSO UNA VOLTA RICEVUTA LA CAUSALE DI BONIFICO PER LA DONAZIONE EFFETTUATA.

FAI UNA DONAZIONE LIBERALE A PARTIRE DA 350€ ALLE SEGUENTI COORDINATE BANCARIE:
Intesa San Paolo, via Verdi 8 Milano
Iban: IT68 L030 6909 4001 0000 0016 126
BIC: BCITITMM

CAUSALE: La Pala delle Virgole

Contribuisci anche tu a sostenere il progetto "Pinksie the Whale", rivolto a bambini di Milano e Palermo a rischio di dispersione scolastica e a minori migranti non accompagnati