I GIOIELLI DI EMILIO ISGRÒ

UN GIOIELLO PER FARE

LA DIFFERENZA

Associazione Mercurio è orgogliosa di presentare la collezione di gioielli solidali in edizione limitata, realizzati in collaborazione con Emilio Isgrò, a sostegno del progetto "Pinksie the Whale"".

L'artista siciliano Emilio Isgrò, invitato da Ermanno Tedeschi a progettare alcuni gioielli per la BABS Art Gallery di Milano, ha deciso di donarne uno, in edizione limitata, in favore di un programma di sostegno, promosso da Associazione Mercurio, rivolto a bambini e ragazzi in contesti sociali fragili di Milano e Palermo.

In un momento difficile come quello attuale, Isgrò ha scelto Mercurio per il suo importante impegno a diffondere formazione e cultura nelle scuole di frontiera: "Associazione Mercurio lavora cercando di liberare dall'ignoranza e dalla miseria, che sono la stessa cosa, con azioni mirate, un pò a Palermo e un pò a Milano, creando un filo rosso che unisce due Italie spesso purtroppo divise "

Il ricavato della vendita dei trecento ciondoli, in argento satinato e smaltato, sarà devoluto interamente a supporto del progetto PINKSIE THE WHALE che, coinvolgendo insegnanti e bambini, genitori, artisti, gallerie e istituzioni museali in un lavoro collettivo, artistico ed educativo, celebra i valori della diversità e porta l’arte nelle scuole come esperienza educativa.

I gioielli disegnati dall'artista si possono ammirare presso la BABS Art Gallery in via Gonzaga 2 a Milano dal 30 giugno (ore 10-18), dove sarà possibile prenotare anche il ciondolo dedicato a Mercurio.

Contribuisci anche tu a sostenere il progetto "Pinksie the Whale",
prenota il ciondolo e compila il form per procedere all'ordine,
verrai reindirizzato sul sito di BABS Art Gallery.