DA GRANDE ANCH'IO 2.0 è un progetto di innovazione didattica che propone al centro della relazione docente/studente la didattica digitale.

Il progetto intende aiutare docenti e ragazzi a sviluppare un adeguato percorso di formazione digitale mirato alla produzione di contenuti, distribuiti nella forma di “apps”, creati dagli stessi studenti.

I ragazzi sono protagonisti di un’esperienza didattica interattiva con l’opportunità unica di imparare a progettare, insieme ai loro insegnanti, strumenti didattici digitali.

DA GRANDE ANCH'IO 2.0 si sviluppa attraverso una rete di competenze di eccellenza sul territorio milanese e lombardo attivata con realtà specializzate nella formazione digitale dei giovani: in particolare Grammelot per la fornitura della piattaforma digitale e il dipartimento CIM dell’Università degli Studi di Pavia.

Per il progetto DGAI 2.0, Associazione Mercurio è stata inserita dal Comune di Milano tra le realtà più interessanti presenti in città in merito alla diffusione della cultura digitale tra i giovani. Accanto a Accenture, Bricks4Kids, Coderdojo, Fondazione Bracco, Fondazione Politecnico, Microsoft, Reedoc.com, TinkiDoo, Valore D, Womenomics

Per vedere tutti i video di DGAI 2.0 clicca qui!

Per visualizzare le applicazioni realizzate è necessario scaricare gratuitamente l'app Quiddis Player tramite un device mobile (smartphone e tablet), per iOS

(dall’ App Store) e per Android

(da Google Play).

A questo punto, per visionare

le app, è sufficiente aprire

l’applicazione appena scaricata

e inserire il Room Code: dgai2.0_mercurio.