Associazione_Mercurio_Carolina_Occhio_Elefante_Slide_1.jpg

LIBRO CAROLINA E L'OCCHIO
DELL'ELEFANTE
DI PAOLA SOMAINI

A SOSTEGNO DEL PROGETTO EDUCATIVO PER LE SCUOLE PRIMARIE "I COLORI DELLE EMOZIONI"

Sostieni il progetto ‘I colori delle emozioni’ ordinando il libro “Carolina e l’Occhio dell’Elefante”.

Una storia leggera e colorata, scritta e illustrata dalla psicoanalista Paola Somaini, che aiuta i bambini ad esprimere le proprie emozioni.

Scegliendo questo libro sostieni il progetto “I colori delle emozioni”: un workshop creativo alla scoperta della consapevolezza emotiva, proposto alle Scuole Primarie da Associazione Mercurio.

L'autrice del libro, Paola Somaini, è una psicoanalista italiana della British Psychoanalytic Society.

Carolina è una bambina che vuole raccontarci la sua storia. Ci invita a seguirla nella sua vita piena di colori, di dipinti e di giochi. Poi, improvvisamente arriva il virus… e Carolina decide di fare un viaggio dentro se stessa. Si sente abbandonata dagli adulti, che non le parlano apertamente di quello che sta succedendo.

Un elefante diventa suo amico e compagno di viaggio, così gli occhi di Carolina diventano gli occhi dell’elefante, adorabile e saggio perché dice sempre la verità… e dire la verità sulle proprie paure e preoccupazioni è la cosa più importante.

Età consigliata: 4-12 anni

Scegli se riceverlo a casa con un piccolo contributo spese o ritirarlo presso la nostra sede in via Olmetto, 1 Milano.

€

Grazie di cuore per aver ordinato il libro!

Se hai scelto di riceverlo a casa, te lo spediremo all’indirizzo che hai indicato.

Altrimenti ti contatteremo per il ritiro presso la nostra sede.